Home :: Magazzini Automatici

Magazzini Automatici

Metalsistem Italia propone un’ampia gamma di magazzini automatici tra cui  i magazzini autoportanti, miniload e trasloelevatori.

I magazzini automatici consentono di ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione utilizzando corsie ridotte per il transito delle macchine e consentendo lo sviluppo in altezza del magazzino stesso. La velocità di prelievo/deposito delle macchine e l’assenza di errori consentono di migliorare le performance di utilizzo.

Tutte le movimentazioni avvengono in ambiente compartimentato, senza presenza di personale, eliminando tutte le problematiche di sicurezza dell’ambiente di lavoro. I magazzini automatici essendo assimilabili a macchinari godono anche di importanti agevolazioni fiscali come l’iperammortamento del bene previsto dalle attuali leggi in merito.

Magazzini automatici

Contattaci per informazioni

Progettiamo e organizziamo il tuo spazio dal 1970

Contattaci

Contattaci per informazioni

Progettiamo e organizziamo il tuo spazio dal 1970

Contattaci

Magazzini Automatici

Scegli la tua soluzione

magazzino automatici autoportanti

Autoportanti

I magazzini autoportanti Metalsistem sono realizzati utilizzando le scaffalature metalliche come elementi di sostegno per la copertura e i tamponamenti laterali, arrivando a costruire magazzini fino a 25 metri di altezza. Il risultato è un edificio completo di portoni, lattonerie, evacuatori fumo, illuminazione, lucernai, linee vita, ecc. I pannelli di tamponamento sono realizzati inserendo poliuretano espanso o lana di roccia tra due fogli di lamiera, nello spessore necessario a garantire la coibentazione richiesta. La finitura superficiale è realizzata tramite preverniciatura della lamiera, in vari colori, dando all’edificio un gradevole risultato estetico.

La scaffalatura poggia su una fondazione a platea e collegata alla stessa tramite tasselli o barre filettate. La scaffalatura può essere realizzata, in funzione del materiale stoccato e delle modalità di prelievo in configurazione portapallet, drive-in o gravità.

Vantaggi

I vantaggi di questa soluzione sono notevoli e vanno dalla rapidità di esecuzione del manufatto, al miglior sfruttamento dei volumi, alla riduzione dei costi grazie alla minor presenza di interventi edilizi.

Miniload

I miniload sono magazzini automatici a stoccaggio intensivo asserviti da trasloelevatori. I materiali movimentati sono solitamente scatole o contenitori, di peso (max 100 Kg.)  e dimensioni ridotte, dove effettuare operazioni di picking. Le spalle sono realizzate con profili zincati brevettati Metalsistem sui quali sono fissate, tramite rivetti in acciaio, le mensole dove verranno appoggiate le cassette, un sistema di collegamenti orizzontali e controventi verticali garantisce alla struttura la resistenza necessaria a sopportare i carichi trasmessi dal materiale immagazzinato e le eventuali azioni sismiche. Completano la struttura le travature che in sommità del magazzino sorreggono le guide di contrasto del tralso.

Vantaggi

I vantaggi di questa soluzione sono l’elevatissima compattazione del materiale e la velocità di prelievo/deposito della merce stoccata.

Trasloelevatori

Trasloelevatori

I trasloelevatori sono macchine che automatizzano i processi di entrata e uscita delle merci dal magazzino, velocizzando le operazioni, ottimizzando gli spazi ed eliminando gli errori dovuti a operazioni manuali. I trasloelevatori possono essere dotati di differenti sistemi di presa in funzione della tipologia di merce trattata, per il prelievo-deposito in scaffalature a semplice o doppia profondità, o con shuttle qualora la merce fosse depositata in canali.

Metalsistem dispone di scaffalature specifiche per questo tipo di impianti, realizzate e montate con tolleranze ristrette e dotate di accessori specifici quali rompitratta d’alzata, piani in grigliato e guide di supporto per le navette. Le scaffalature Metalsistem sono complete delle guida di contrasto superiore per il trasloelevatore, fornite con finitura zincata Senzimir e sismoresietenti.

Vantaggi

Velocizzano le operazioni, ottimizzando gli spazi ed eliminando gli errori dovuti a operazioni manuali.

Richiedi Info

Viale del Lavoro, 1, 38068 Rovereto (Trento)

0464 486124

info@metalsistemitalia.it

Vai alla mappa