Home :: Scaffalature

Scaffalature
metalliche componibili

Metalsistem Italia propone un’ampia gamma di scaffalature componibili per attrezzare magazzini o arredare negozi.

La flessibilità dei sistemi di produzione permette di personalizzare i nostri prodotti in termini di misure e soluzioni. Le scaffalature possono essere integrate, successivamente alla loro installazione, con un’ampia tipologia di accessori o implementate in funzione delle mutate esigenze logistiche della Vostra azienda.

Tutte le scaffalature sono corredate di tabelle di portata indicanti il carico massimo ammissibile del ripiano e della spalla in funzione dell’altezza del primo livello da terra oltre alla serie del prodotto fornito e all’anno di produzione del manufatto stesso.

scaffalature metalliche componibili

Contattaci per informazioni

Progettiamo e organizziamo il tuo spazio dal 1970

Contattaci

Contattaci per informazioni

Progettiamo e organizziamo il tuo spazio dal 1970

Contattaci

Scaffalature metalliche componibili

Scegli la tua soluzione

scaffalatura leggera componibile

Scaffalature metalliche leggere

Le scaffalature metalliche “leggere”, Serie Super 1-2-3 e Unirack sono strutture in grado di sostenere fino a 300 Kg per ripiano di carico, adatte per caricare materiali sfusi, scatole, contenitori, ideali per l’archiviazione cartacea.

Sono corredate da un’ampia gamma di accessori come divisori e separatori di varie altezze e forme, dispositivi appendiabiti, ganci, etichette adesive o rigide, ecc.

Con i profili delle scaffalature leggere si possono realizzare anche soppalchi con passerella  fino a due livelli fuori terra completi di scale di accesso, parapetti, cancelli e grigliati di transito con finitura forata, liscia o bugnata.

porta pallet super 4 5 6

Scaffalature metalliche pesanti

Le scaffalature metalliche “pesanti” Serie Super 4-5-6, Unibuild, Superbo e Superbuild  si utilizzano generalmente per immagazzinare pallet di varie misure e/o cestoni con pesi che possono arrivare fino a 1500 Kg, cadauno .

I piani di appoggio del carico realizzati con travi (correnti)  hanno una portata massima di 4500 Kg/coppia.  Gli elementi di sostegno sono realizzati bullonando un traliccio al profilo verticale (montante). Questo sistema reticolare (spalla) è in grado di portare un carico massimo di 25.000 Kg.

Particolare importanza riveste il collegamento del corrente al montante (staffa).

Metalsistem dispone di vari tipi di connessione che sono utilizzati in funzione delle particolari esigenze prestazionali e funzionali del magazzino da realizzare con la particolarità che il processo di collegamento tra staffa e corrente avviene tramite rivettatura e non tramite la consueta saldatura.

Questo innovativo e brevettato processo di connessione permette di non alterare l’acciaio, come avviene durante il processo di saldatura e utilizzare, per produrre i correnti, nastro zincato evitando una successiva verniciatura e garantendo, con la capacità protettiva dello zinco, un durevole mantenimento delle caratteristiche meccaniche ed estetiche del prodotto sia esternamente che internamente.

cantilever

Cantilever

Metalsistem dispone anche di una linea di cantilever, ideale per lo stoccaggio di materiali lunghi e pesanti come barre in acciaio, travi in legno, tubi.

Realizzato con profili IPE e verniciato a polveri garantisce una totale modularità nel posizionamento delle mensole di appoggio del carico e la possibilità di essere completato con una copertura in lamiera a protezione del carico da agenti atmosferici in realizzazione all’esterno.

Qualità Metalsistem

Tutti i profili per scaffalatura Metalsistem sono realizzati con acciai strutturali alto resistenziali e certificati direttamente in acciaieria.

All’interno della nostra azienda è attivo un sistema di tracciabilità con il quale è possibile, partendo dalla bolla di consegna e dal codice del prodotto, risalire al certificato del nastro da cui lo stesso è stato ricavato.

La finitura superficiale standard è la zincatura tramite processo Senzimir che garantisce una protezione omogenea e duratura del tempo.

A richiesta i componenti della scaffalatura previo fosfosgrassaggio possono essere verniciati con le tinte previste nella mazzetta di colori RAL.

Tutte le scaffalature sono corredate di tabelle di portata indicanti il carico massimo ammissibile del ripiano e della spalla in funzione dell’altezza del primo livello da terra oltre alla serie del prodotto fornito e all’anno di produzione del manufatto stesso.

Contattaci
scaffalature metalliche magazzini industriali

Scaffalature per Magazzini Industriali

Metalsistem Italia propone le migliori soluzioni per attrezzare il magazzino della vostra Azienda. Qualsiasi tipo di merce potrà essere caricata sulle nostre scaffalature ottimizzando gli spazi e i tempi di carico e scarico.

Innumerevoli i sistemi disponibili per stivare i bancali, dalle semplici e classiche strutture portapallets  a drive-in, cantilever, soppalchi, gravità sia di tipo LIFO che FIFO, push-back, compattabili…

Vai ai magazzini industriali
scaffalature metalliche per negozi

Scaffalature per Negozi e supermercati

Metalsistem dispone di scaffalature adatte a qualsiasi esigenza espositiva e di arredo in ogni settore commerciale per le più disparate categorie merceologiche. Euroscacco è il nome di questa linea di scaffalature dove ogni elemento è progettato per valorizzare gli articoli esposti, semplificarne la visione e facilitarne l’acquisto…

Vai ai negozi e supermercati

Il Laboratorio

Metalsistem dispone di un laboratorio prove interno dotato di una torre (Seismic Tower) per prove “full scale” delle scaffalature e vanta collaborazioni con Il Politecnico di Milano e l’Università di Trento per lo sviluppo di strutture sismoresitenti. Grazie a questo sono stati sviluppate delle soluzioni innovative per la realizzazione di scaffalature in zona sismica.

Richiedi Info

Viale del Lavoro, 1, 38068
Rovereto (Trento)

0464 486124

info@metalsistemitalia.it

Vai alla Mappa