Home :: Soppalchi industriali

Soppalchi industriali

I soppalchi industriali sono la soluzione più economica per aumentare la superficie di un magazzino.

Metalsistem propone due soluzioni costruttive.

La prima è la serie Super 6 completamente ad incastro con montante scatolare quadrato, chiuso e con possibilità di aggancio delle travi sui quattro lati del profilo. Viene fissato a pavimento, tramite l’apposita piastra, con tasselli meccanici o chimici. Le travi si collegano alle colonne tramite staffa di collegamento ad incastro. Sistemi di controvento verticale e orizzontale a croce stabilizzano la struttura rendendola sismoresistente per la zona di installazione. Tutti gli elementi del soppalco sono zincati tramite processo Senzimir o ,a richiesta, verniciati a polveri con i colori della mazzetta RAL.

Il soppalco serie Super 6 dispone di un’ampia gamma di accessori dedicati come parapetti, corrimano, scale, cancelli basculanti e grigliati. Questo tipo si struttura è adatta per luci fino a 5 metri e carichi non superiori a 300 Kg/mq. Metalsistem propone anche soppalchi per grandi luci e carichi elevati (fino a 1500Kg/mq) realizzati con profili laminati a caldo forniti con la formula chiavi in mano.

I montaggi dei nostri soppalchi sono eseguiti da personale specializzato e nel rispetto di tutte le normative di sicurezza sul lavoro.

Soppalchi industriali

Contattaci per informazioni

Progettiamo e organizziamo il tuo spazio dal 1970

Contattaci

Contattaci per informazioni

Progettiamo e organizziamo il tuo spazio dal 1970

Contattaci

Soppalchi industriali, scegli la tua soluzione!

Se non volete ricorrere a interventi di muratura, la soluzione perfetta sono i soppalchi industriali in acciaio, che garantiscono l’ottimizzazione dello spazio in magazzino.

Il soppalco industriale, infatti, consente di ottenere la resa massima del volume del capannone in altezza, ampliando la superficie di stoccaggio che può essere calpestata.

I soppalchi per magazzini, che si sviluppano dalle scaffalature metalliche  sono soluzioni adattabili e modulari e sono progettati del tutto su misura per rispondere a qualsiasi esigenza di stoccaggio: i sistemi di scaffalature a soppalco sono disponibili in vari formati in completo personalizzati e su misura per magazzino di qualunque cliente.

Soppalchi
Leggeri

soppalchi leggeri

Soppalco per
capi stesi e/o appesi

soppalco speciale capi

Soppalchi
TS

soppalco industriale TS

Baie
di carico

soppalchi industriali

Caratteristiche dei soppalchi industriali di Metalsistem Italia

La struttura in acciaio dei soppalchi metallici industriali è elaborata al fine di garantire massima robustezza e durata perenne ed è fatta con materiali adatti per la gestione migliore possibile del logoramento dello stoccaggio industriale.

La struttura portante è costituita da scaffalature portapallet Super 4-5-6 e questo fa in modo che i soppalchi per magazzini consentano di allargare il volume per lo stoccaggio di carichi pesanti e bancali anche in versione Drive-in. Questa sfruttando la superficie al suolo e la cubatura è un modo per ottimizzare lo spazio volumetrico superiore rispetto agli altri scaffali per soppalco presenti sul mercato.

In più c’è la possibilità di installare sistemi a passerella Unirack per le esigenze di stock medio-leggero e per un facile accesso ai prodotti immagazzinati e ai materiali necessari.

La totalità dei soppalchi per industrie strutturate in moduli possono essere ideati su più livelli e possono essere accessoriati con scale e scalette (alzate aperte o chiuse), corrimano, risalitori per lo smistamento della merce, dei parapetti e delle balaustre.

Le strutture a soppalco offrono una vasta possibilità di applicazioni: soppalchi per capannoni industriali, idonei al magazzinaggio consistente in grosse aziende, soppalchi metallici per capannoni di ditte di autoricambi e per le stesse officine. Infatti la progettazione su misura e le scaffalature metalliche modulari Metalsistem Italia siamo capaci di arrivare alla soluzione ideale per qualunque bisogno riguardante lo stock dei materiali e la relativa struttura necessaria.

Installazione professionale, qualità certificata

Metalsistem Italia  è sempre rispondente agli standard previsti e rispetta i requisiti nazionali riguardanti la recente regolamentazione edilizia, nonché le leggi e i regolamenti per quel che è obbligatoriamente richiesto, nella zona dove si opera.

I materiali strutturali delle scaffalature per soppalchi industriali sono certificati da marchi, che primeggiano nel settore: Ö-norm, TÜV e Acai/Cisi.

Tecnici specializzati eseguono l’installazione delle scaffalature con soppalco e la produzione degli stessi è abbastanza celere. I componenti, infatti, prima del montaggio, vengono preparati prima dell’essere montati. In questo modo poi il successivo assemblaggio è rapido e avviene in tempi brevi.

Richiedi Info

Viale del Lavoro, 1, 38068 Rovereto (Trento)

0464 486124

info@metalsistemitalia.it

Vai alla mappa